Basket

Basket Promozione Lucana: Liste aperte fino al 20 settembre, non ci saranno proroghe.

Basket: Liste aperte fino al 20 settembre.

Ultimi giorni utili per iscriversi al

campionato Promozione Lucana.

Manca ormai pochissimo allo scadere delle iscrizioni al campionato regionale di Promozione maschile di basket. Sabato 30 settembre sarà infatti l’ultimo giorno utile per aderire a quello che da diversi anni è il maggior campionato regionale di pallacanestro.

La Federbasket lucana ha stabilito la scadenza del 30 da tempo e pare che non ci saranno proroghe di sorta. Ad oggi, ma il condizionale sarà d’obbligo fino a fine settimana, risultano confermate le adesioni di almeno sei squadre: le potentine Ciumnera, Nuovo Basket, Cus e Vito Lepore, alle quali si aggiungerebbero le vulturine Melfi e Rionero. Sono in ballo, ma sempre con il punto interrogativo, almeno altre quattro formazioni: Cestistica Bernalda, BasilicataSport.it Potenza, Senise e Montescaglioso. Tutto sarà più chiaro nella prossima settimana quando il lotto delle partecipanti alla Promozione sarà finalmente completo, e poi si passerà all’organizzazione di tutti i campionati giovanili.

Un’altra novità della prossima stagione agonistica nel basket lucano, come in tutti gli altri sport, sarà l’obbligatorietà dei defibrillatori in ogni impianto e in tutte le competizioni con l’obbligo della presenza di una persona formata al suo utilizzo. Il mondo del basket si è già uniformato alle nuove direttive in tema di salvavita, come ha confermato il presidente del Comitato regionale Fip Basilicata Giovanni Lamorte: «I defibrillatori sono presenti in tutti gli impianti. Ci auguriamo però che anche le nostre società abbiano tutte degli addetti che li sappiano usare adeguatamente».

 

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno del 27 settembre

Basilicatasport.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI © 2016 BASILICATASPORT.IT

Powered by themekiller.com